>>> ① Come smaltire CEPPE, RAMAGLIE e CEPPAIE | Blog | Mori Sauro Rottami - Siena

>>> ① Come smaltire CEPPE, RAMAGLIE e CEPPAIE

>>> ① Come smaltire CEPPE, RAMAGLIE e CEPPAIE
Hai eseguito dei lavori di manutenzione del verde e ti sei trovato con Ceppe, Ramaglie e Ceppaie che non sai come smaltire? Non sei riuscito a trovare nessuno che fa questo tipo di smaltimento di rifiuti biodegradabili?
Allora sei arrivato nel posto giusto perché la nostra azienda può garantire il ritiro e corretto smaltimento a recupero di ramaglie, ceppe, ceppaie ed anche tronchi.

Riuscite a caricare anche se le ceppe e ceppaie sono grandi?
Di solito non abbiamo avuto mai grossi problemi nel caricare anche ceppe abbastanza grandi, anche perché dipendendo dal mezzo utilizzato, abbiamo delle gru dotate di polipo caricatore discretamente potenti. Vedi foto mezzi, apri qui

Effettuate il ritiro a domicilio?
Al momento effettuiamo esclusivamente il ritiro a domicilio delle ceppe, ramaglie e ceppaie. Non è possibile portare direttamente il materiale presso il nostro impianto.

Quali località servite?
Il servizio di ritiro e smaltimento delle ceppe, ramaglie, ceppaie e tronchi, viene effettuato dalla nostra azienda principalmente nelle seguenti province: Siena, Arezzo, Firenze, Perugia, Grosseto.
Per altre località ti invitiamo a contattarci ora compilando il form di contatto APRI QUI.

Se nelle ceppe ci rimane un po' di terra, potete ritirare ugualmente il materiale?
Che rimanga un po' di terra nelle ceppe è fisiologico, quello che chiediamo è che venga tolta il più possibile per facilitare le operazioni di smaltimento e recupero. Comunque anche noi con i nostri mezzi al momento del carico delle ceppe e ceppaie, cerchiamo di scuoterle un po' tramite l'utilizzo della gru per eliminare il più possibile la terra rimasta.

Le ceppe e le ramaglie sono depositate su un terreno sconnesso, riuscite lo stesso a caricare il materiale?
E' sempre preferibile posizionare le ceppe, ramaglie e ceppaie da smaltire su un terreno che sia facilmente raggiungibile con mezzi pesanti ovvero è meglio evitare di mettere il materiale su strade scarsamente battute oppure in mezzo ad un campo. Questo perché c'è il rischio di danneggiare i mezzi con cui veniamo a caricare e c'è il rischio di rimanere bloccati nel terreno.

Quale è il codice CER corretto per lo smaltimento delle ceppe, ramaglie e ceppaie?
Il codice corretto da utilizzare per smaltire questo materiale è il CER 200201 > rifiuti biodegradabili.

Il formulario dei rifiuti per il ritiro delle ceppe e delle ramaglie lo fate voi?
Certamente, la produzione del FIR (formulario dei rifiuti spetta alla nostra azienda che viene a ritirare il materiale. Al momento del carico verrà rilasciata la prima copia e successivamente, prima per mail e poi per posta, invieremo la 4a copia del formulario con il peso accertato a destinazione.

Come posso contattarvi e chiedere un preventivo?
Ci puoi contattare andando sul nostro sito e compilando il form di contatto APRI QUI, indicando:
  • quantità da smaltire di ceppe, ramaglie, ceppaie, tronchi;
  • località ritiro;
  • inviare alcune foto; 
Contattaci oggi stesso, sarà un piacere per noi risponderti!

Vieni a trovarci su:
> Facebook > Instagram > Twitter > Pinterest > Linkedin > YouTube > Sito Ufficiale